Pacchiano Macchine Agricole
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vendita macchine agricole a Sperone

 
 

Raccoglitrici di nocciole, noci e castagne

Pacchiano Macchine Agricole si occupa di vendita macchine agricole a Sperone, di cui vanta una vasta esposizione e di ricambi originali, certificati e garantiti. Inoltre, all’interno dello store, potrete prendere visione e scegliere anche macchine in pronta consegna, accessori ed attrezzature varie.
macchine agricole
macchine agricole
 

Raccoglitrici trainate

Le raccoglitrici trainate Pacchiano, rappresentano la sintesi delle esperienze maturate dall'azienda nel campo della raccolta meccanizzata. I modelli realizzati dalla ditta Pacchiano racchiudono un alto contenuto tecnologico ed innovativo per la raccolta di nocciole, castagne, noci, ecc. Il prodotto caduto a terra viene raccolto mediante tubi manuali grazie ad una elevata potenza di aspirazione. Per ottenere il massimo rendimento delle raccoglitrici trainate è necessario che il terreno venga preventivamente preparato prima della caduta del prodotto.

Funzionamento:
il prodotto aspirato viene convogliato in una camera di depressione, scaricato in una valvola e convogliato in un ventilatore dove vengono eliminate foglie e impurità; infine, viene trasportato in un vaglio rotativo che lo seleziona dividendolo da ciò che è diverso dalla stessa sua misura. Il prodotto viene pneumaticamente scaricato in sacchi o carrelli trainati a seconda delle esigenze degli utenti.


 

Sceglitrici

La macchina sceglitrice per nocciole è una macchina innovativa, in quanto permette, in tempi molto ridotti, la separazione dai corpi estranei che inevitabilmente vengono raccolti insieme alle nocciole. Essa è dotata di un gruppo di ventilazione che ha il compito di allontanare le parti più leggere. Il gruppo di ventilazione è disposto nella parte bassa della macchina che, insufflando aria verso l'alto, fa sì che le parti più leggere vengano trasportate in un canale ad U rovesciata alla cui estremità è disposta una sacca di raccolta del primo materiale di scarto. Inoltre è costituita da un sistema di dischi ruotanti a forma ottagonale disposti orizzontalmente, paralleli fra loro ad una distanza di 50 cm.
La funzione di tale sistema è quella della separazione delle nocciole dal materiale più pesante costituito essenzialmente da pietrisco. Esso è un sistema sicuramente innovativo, in quanto il principio fisico di separazione delle nocciole dal materiale più pesante è basato sul fatto che posto tutto il materiale sul disco per effetto della forza centrifuga. La velocità di allontanamento delle nocciole è sicuramente maggiore di quella del restante materiale grazie alla minore resistenza di attrito che esse incontrano sulla superficie del disco. La macchina rispetta le normative CEE vigenti.